Marina Rizzini realizza già da piccola i suoi primi capi con l’aiuto di una cara zia sarta e della mamma abilissima nel lavoro a maglia.

Nel 1992 apre, dopo esperienze in tutt’altro ambito e con l’aiuto di una maestra magliaia, il suo primo laboratorio a Bergamo spinta dal desiderio di creare una collezione di maglieria i cui modelli, disegnati da lei, possano essere realizzati su misura e desiderio del cliente.

I clienti in breve tempo aumentano e così gli ordini; con il sostegno del marito Marco, nel 1998 trasferisce il laboratorio in uno spazio più grande a Torre Boldone, dove si trova ancora oggi.

Il riconoscimento dell’alta qualità del lavoro artigianale e i buoni rapporti con fornitori e clienti hanno permesso al laboratorio di affermarsi anche all’estero, da diversi anni vanta clienti in Francia, Gran Bretagna, Svizzera, Giappone.

Da dicembre 2015 lavora con lei la figlia Camilla, designer di maglieria, che dopo le prime importanti esperienze lavorative, ha scelto di tornare nel laboratorio della mamma, già frequentato durante gli studi, spinta dalla passione per questo lavoro che le regala quella che ha definito la magia dei 5 secondi: “Vedere qualcuno che indossa qualcosa disegnato da te che si guarda allo specchio e sorride, è felice e si piace, fa brillare gli occhi ogni volta”.

Via Santa Margherita, 19, 24020 Torre Boldone BG

tel. 035 362520     info@biceeberta.it

 © 2019 by FORO Studio for BICE & BERTA